Cristina Mocchiutti
“Sartoriale e sperimentale, con queste parole mi piace descrivere lo stile Made in Italy degli abiti Crimosh”
Ciao, sono Mocchiutti Cristina, fashion designer italiana creatrice del brand emergente CRIMOSH.
L'obiettivo di CRIMOSH è quello di trasformare un'ispirazione in armonia presentando capi che esaltino la femminilità in ogni momento della giornata, prefiggendosi di emozionare chi l'indossa ancor prima dell'osservatore esterno.
Elemento fondamentale del brand è il cristallo swarovski, decorazione ricorrente nelle mie collezioni che ha dato forma al mio logo. Capacità del cristallo è interpretare la luce che lo colpisce, cosi come l'abbigliamento CRIMOSH.
UNA PASSIONE CHE NASCE DA SEMPRE
Sviluppando quella che da sempre è la mia più grande passione, ho dedicato la mia istruzione allo studio della moda, dalle scuole superiori fino al conseguimento della laurea in Culture e Tecniche della Moda.
Ho partecipato a diversi concorsi di moda, vincendo nel 2012 il Premio Speciale al concorso “Sposa D’Autore” e il premio “Bilancio Couture” rappresentando, a Catanzaro, la mia regione Friuli Venezia Giulia.
Volendo imparare a conoscere di più i mercati esteri, sono partita per gli Stati Uniti dove ho affinato il mio stile sartoriale. Dopo due anni, tornata in Italia, arricchita di esperienza, ho aperto il mio laboratorio, dove ho cominciato a sperimentare e creare il mio stile con materiali e design innovativi.
A pochi mesi dall’apertura del mio laboratorio ho avuto l’onore di essere scelta a livello nazionale per il progetto “Artisanal Evolution 2022”, che mira a valorizzare e promuovere le imprese artigiane e l’eccellenza “Made in Italy” durante la Fashion Week a Milano.
CREAZIONI SENZA TEMPO
“I suoi capi sono curatissimi nei dettagli, delicati e super femminili. Sono esattamente gli abiti che farebbero sentire bella ogni donna. Indossarli è un vero piacere, sia per la ricerca dei materiali altamente qualitativi, sia per il loro taglio che mette in risalto ogni fisicità senza costringerla, né evidenziarla in maniera troppo esplicita. Il suo è uno stile decisamente chic e veramente senza tempo.”
- Non Solo Rosa, Settembre 2022 -