La mia partecipazione alla prima edizione di Artiera - Mestieri in Fiera è stata un'esperienza emozionante.
Essere presente alla fiera dedicata all'artigianato della mia regione, il Friuli Venezia Giulia, e poter presentare la mia nuova collezione di abiti per l'estate è stato un grande privilegio.
Non solo ho potuto mostrare le mie creazioni, ma ho anche avuto l'opportunità di farle camminare sulla passerella in sfilata.
La visibilità ottenuta mi ha permesso di far conoscere il mio lavoro e il mio marchio Crimosh, ed è stato bello ricevere complimenti e apprezzamenti per il mio lavoro da tante persone differenti.
Uno dei momenti più coinvolgenti è stato sicuramente il workshop che ho tenuto. Ho avuto l'occasione di mettere al centro dell'attenzione la mia passione per l'artigianato e di trasmetterla ad un pubblico curioso e interessato. Insieme, abbiamo imparato le tecniche di cucitura e l'importanza della qualità dei tessuti. Sono felice di aver potuto condividere le mie conoscenze e spero di ispirare i partecipanti a fare un percorso creativo personale.
La fiera ha dato la possibilità anche di connettersi con altri artigiani della regione. Ho incontrato tante persone con cui ho scambiato idee e impressi, e ho visto come il nostro lavoro può avere influenze in comune. Ho imparato molto dalla loro esperienza e della loro passione per l'artigianato, che non sono diversi dalla mia.
Questa esperienza mi ha fatto capire l'importanza di valorizzare la mia terra e la sua tradizione artigiana. Spero che in futuro ci saranno altre iniziative grazie alle quali potrò partecipare e far conoscere il mio marchio, in modo da aiutare a proteggere e promuovere l'eccellenza dei nostri mestieri.
Ringrazio in particolare:
- Artiera
- Modart Agency
- Ada Lab
- Regione Friuli Venezia Giulia
- Camera di commercio Pordenone-Udine
- Campius Friuli
- Confartigianato Udine
- Federico Ruggeri (fotografo ufficiale)